Uni Credit Subito Casa 1
29 Marzo Mar 2017 1630 29 marzo 2017

UniCredit Subito Casa, aperto il primo flagship a Milano

La società immobiliare del gruppo di piazza Gae Aulenti compie tre anni. E inaugura un'agenzia sul territorio. Con 18 agenti dedicati e un tour virtuale della propria futura casa.

  • ...

L'agenzia UniCredit Subito Casa inaugurata il 28 marzo.

UniCredit Subito Casa è ancora molto giovane, ma cresce rapidamente e il 28 marzo ha inaugurato la sua prima flagship, un'agenzia in cui chi cerca casa può incontrare i suoi agenti di riferimento (18 saranno operativi nel capoluogo lombardo, 102 in tutta la regione) e persino visitare la sua futura abitazione con un viaggio in realtà virtuale.

QUINTA QUOTA DI MERCATO. La società separata del gruppo UniCredit, nata nel 2014 per occuparsi di compravendite immobiliari tra privati, in soli tre anni si è già affermata tra le più importanti realtà italiane nel settore Nel 2016 ha raggiunto 3.400 transazioni gestendo 10 mila immobili, un incremento del 200% sui 12 mesi precedenti, e i primi tre mesi del 2017 hanno già fatto registrare un +80% sullo stesso periodo dell'anno scorso, nel contesto di un mercato che cresce del 6%. Numeri che permettono a UniCredit Subito Casa di aggiudicarsi la quinta quota di mercato in Italia alle spalle di giganti del settore come Tecnocasa, Gabetti, Toscano ed Engel & Völkers.

«UN PUNTO DI RIFERIMENTO». «UniCredit Subito Casa sta diventando un punto di riferimento nel mercato immobiliare», ha spiegato Gianni Franco Papa, Direttore generale di UniCredit, «soprattutto per la qualità del servizio, contando su un'offerta integrata ad alto valore di innovazione tecnologica». Come, per esempio, il corner virtuale presente nel flagship di via Giovanni Battisti Pirelli 32 realizzato in collaborazione con gli specialisti di Realisti.Co. Ci si mette davanti agli occhi un visore e si comincia la visita della propria casa futura, tra sale da pranzo, camere da letto, giardini con piscina, potendo muovere il proprio sguardo a 360%, a destra e sinistra, in alto e in basso. Un'esperienza realistica e immersiva ben più di ogni planimetria o rendering visti su carta.

ENTRO L'ANNO UN'AGENZIA A ROMA. «I clienti sempre più informati ed esigenti ricercano servizi d'eccellenza, una rete consulenziale di professionisti e condizioni chiare e trasparenti», ha proseguito Gianni Franco Papa, «Il modello Subito Casa è parte integrante del piano “Transform 2019” che si basa proprio sulla nostra capacità di affermarci come partner commerciale strategico in tutte le nostre linee di business, facendo leva sui fattori distintivi di Gruppo: il nostro network geografico capillare, la nostra offerta esclusiva di prodotti e servizi, ma soprattutto la nostra capacità di intercettare i bisogni dei clienti». Ed è proprio per spingere sulla capillarità del network geografico che UniCredit ha in programma l'apertura di flaghsip Subito Casa in altre sei città d'Italia: a Roma, entro il 2017, poi a seguire sarà il turno di Torino, Verona, Bologna, Napoli e Palermo.

UN NUMERO VERDE E UN SITO INTERNET. Subito Casa è una delle tappe del percorso con cui UniCredit accompagna i suoi clienti nella ricerca della propria abitazione, una scelta essenziale nella vita familiare dal momento che il patrimonio familiare, in Italia, rappresenta il 60% della ricchezza totale delle famiglie. Si comincia nelle Agenzie di UniCredit, dove tra i vari servizi al cliente viene fornita la Carta d'identità, una completa mappatura del patrimonio immobiliare. Se il cliente è interessato, viene poi messo in contatto con la rete di UniCredit Subito Casa, che dispone di più di 650 agenti, un call center che risponde al Numero Verde 800896968 e un sito web (www.unicreditsubitocasa.it) che raccoglie migliaia di immobili dei quali si possono visionare immagini e video, e devo si può compilare la richiesta per vendere la propria casa.

UNA CARTA PER LA TRASPARENZA. «L'apertura di questa prima flagship», ha spiegato Papa, «permette a UniCredit di avere un punto di contatto ancora più riconoscibile e diretto verso il mercato, oltre a creare un centro specializzato di riferimento sui temi di intermediazione immobiliare in particolare della Lombardia». Un modello di servizio attivo su tutto il territorio nazionale, che comprende anche Fascicolo Casa, un check-up completo dell'immobile proposto a disposizione del cliente, che ne può verificare la regolarità, i titoli di proprietà, la prestazione energetica. Il tutto all'insegna della trasparenza, garantita dalla Carta dei Servizi, il decalogo della compravendita che UniCredit Subito Casa ha stilato in collaborazione con le 12 Associazioni dei Consumatori partner di Noi&UniCredit.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati