Sisal
3 Luglio Lug 2017 1203 03 luglio 2017

Sisal e Gioco Responsabile: riconfermate le certificazioni internazionali

Il Programma di Gioco Responsabile "Gioca il Giusto" è certificato dal 2011 dalle associazioni internazionali European Lotteries e World Lottery Association per l'adesione e l'implementazione di azioni nel pieno rispetto dei Responsible Gaming Standards.

  • ...

Il Gruppo Sisal ha ottenuto anche per quest’anno la conferma delle certificazioni internazionali nel campo del Gioco Responsabile riaffermando così il suo impegno nel sostenere un modello di gioco consapevole ed equilibrato, incentrato sull'intrattenimento, sul divieto di gioco ai minori e sulla prevenzione dei fenomeni di gioco problematico.

SISAL E IL GIOCO RESPONSABILE. EL -European Lotteries-, un’associazione indipendente che raggruppa le lotterie statali e gli operatori di gioco europei e WLA -World Lottery Association-, un’organizzazione che rappresenta a livello mondiale i migliori operatori di gioco e supporta le attività dei membri certificati, hanno confermato a Sisal per il triennio 2017-2020 le certificazioni internazionali in tema di Gioco responsabile al livello 4, il massimo che poteva ottenere il gruppo italiano.
Dal 2009 Sisal ha sviluppato il programma "Gioca il Giusto" che vuole garantire il giusto equilibrio tra divertimento consapevole e responsabilità, conseguendo nel 2011 la certificazione per il rispetto degli EL Responsible Gaming Standards, tutt’oggi confermata.
Tale programma è valutato annualmente e certificato ogni 3 anni e si articola in 11 aree di attività. Per avere la certificazione di idoneità è necessario superare gli standard previsti per ciascuna delle 11 sezioni: standard che Sisal rispetta ad ogni certificazione.
Per il 2017 il processo di certificazione è stato visionato da un’ente terzo indipendente che ha verificato e valutato il modello di Gioco Responsabile dell’Azienda.

"GIOCARE IL GIUSTO" PER GIOCARE MEGLIO. Dopo il successo ottenuto, Emilio Petrone Amministratore Delegato di Sisal Group ha dichiarato: «Le nuove certificazioni conseguite sono l’esito di un percorso che ha portato Sisal a fare della sostenibilità una parte integrante del business. Siamo convinti che questi importanti riconoscimenti ci stimoleranno a continuare a lavorare per mantenere i nostri standard sempre eccellenti e per confermarci leader nella responsabilità sociale d’impresa».
In questa direzione Sisal realizza ricerche di mercato per analizzare l’impatto sociale del gioco e individuare misure sempre più idonee per poterlo prevenire. Per tutelare il consumatore, inoltre, Sisal prevede una formazione costante dei dipendenti sulle tematiche di Gioco Responsabile, avviando anche un percorso di supporto per i giocatori problematici in collaborazione con FeDerSerD.
Attraverso queste iniziative Sisal cerca di fornire ai giocatori la giusta informazione, l'orientamento e i servizi di cura con il supporto di terapeuti esperti.
​Seguendo il programma Sisal ha inserito su tutti i materiali di gioco, sia nei punti vendita che su internet, formule che esplicitano il divieto di gioco ai minori, avvertono dei rischi di dipendenza e informano sulle probabilità di vincita delle diverse categorie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso