Vendere Auto Usata
19 Luglio Lug 2017 1703 19 luglio 2017

Auto, l’usato “finanzia” la mobilità

L’iniziativa di Autorama Salario che converte il valore di un usato in un contratto di noleggio a lungo termine.

  • ...

Il mondo dell’auto è in continua evoluzione. Cambiano le forme e i parametri della mobilità e si fanno strada nuove tendenze in un mercato che, dopo anni difficili, torna lentamente a respirare. Il nuovo, certo, fatica a volte a farsi strada frenato da una nuova visione dell’automobile come strumento indispensabile, magari da utilizzare in modo esclusivo ma non necessariamente da acquistare e, soprattutto, da acquistare nuovo.

IL FASCINO DELLE "KM ZERO". Secondo l’ultimo Osservatorio Auto Findomestic, infatti, negli ultimi anni l’Italia ha subìto notevolmente il “fascino” delle auto a “Km zero” che nel 2016 hanno visto un incremento nelle vendite del 27,2% rispetto al 2015. Un fenomeno rilevante anche nel 2017, con oltre 130mila veicoli (fra auto e veicoli commerciali leggeri) già immatricolati tra gennaio e maggio.

LE NUOVE FORME DI MOBILITÀ. A fare la differenza sono anche le nuove forme di mobilità condivisa come il car sharing o il ride sharing ma non solo: ad avere conquistato piccole aziende, professionisti - e persino privati - è anche la possibilità di utilizzare un’auto sempre nuova, avendo la certezza dei costi fissi e nessun capitale immobilizzato. Insomma un servizio “su misura” che richiama i punti cardine dei contratti di leasing e noleggio a lungo termine.
In questo universo variegato e frammentato compiere la scelta giusta non è sempre facile, così come non lo è avere un punto di riferimento unico per una serie di servizi e soluzioni adatte a specifiche esigenze e a un preciso momento storico, sia che si tratti di un’azienda che di un privato.


A Roma per esempio Autorama Salario - marchio presente sul mercato da oltre 40 anni - si pone da tempo come partner unico per chi intende avvalersi della migliore forma di mobilità per le proprie esigenze.

ACQUISTO E VENDITA USATO. La società, infatti, non solo propone vetture in noleggio a lungo termine, ma permette anche di acquistare un’auto usata - magari proprio a km zero - a condizioni vantaggiose. E non solo: fra le possibilità più interessanti offerte ai propri clienti, c’è quella di "disfarsi" del proprio usato - guadagnandoci - e, al tempo stesso, avere accesso ad altre soluzioni finanziarie personalizzate.

MONETIZZARE IL NOLEGGIO. Chi vende, spiegano da Autorama Salario, non è necessariamente obbligato a comprare una nuova auto o a sottoscrivere qualche altro contratto: può vedersi semplicemente riconoscere in contanti il valore della vettura. In alternativa, però, può utilizzare il “guadagno” della vendita investendolo in una nuova soluzione di mobilità. Non solo per comprare una nuova auto, ma anche per esempio per scegliere una vettura di qualsiasi marca e modello e sottoscrivere un contratto di noleggio a lungo termine senza “pagarla”.

UN'AIUTO ALLE PICCOLE AZIENDE. Come? Semplicemente detraendo ogni mese la rata della nuova vettura dall’importo stimato dell’usato venduto. Una soluzione interessante soprattutto per i professionisti e le piccole imprese che hanno particolari difficoltà a finanziarsi e che possono così, in modo facile e a “costo zero”, rinnovare il proprio parco auto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso