Profilo
25 Luglio Lug 2017 1520 25 luglio 2017

Banca Profilo nell’aumento di capitale di Italia Cibum per lo sviluppo dello “Spazio Niko Romito”

L'istituto ha individuato una cordata di investitori per una ricapitalizzazione di circa 2 milioni di euro nell'azienda nata con l’idea di costruire un nuovo modo di valorizzare l’eccellenza enogastronomica italiana.

  • ...

Banca Profilo ha individuato una cordata di investitori che ha sottoscritto un primo aumento di capitale di circa 2 milioni di euro in Italia Cibum Spa, azienda nata con l’idea di costruire un nuovo modo di valorizzare l’eccellenza enogastronomica italiana. Italia Cibum ha recentemente siglato un accordo con Niko Romito per lo sviluppo internazionale di Spazio Niko Romito, format di cucina contemporanea italiana che valorizza i giovani cuochi della Niko Romito Formazione e rappresenta un unicum originale e distintivo nel mercato della ristorazione. L’aumento di capitale è finalizzato all’apertura del primo ristorante su Roma, cui seguiranno altri sette locali in diverse città del mondo da aprire nei prossimi cinque anni.

TRE STELLE MICHELIN IN SETTE ANNI. Niko Romito è Chef patron del ristorante Reale a Castel di Sangro (Aq), che in soli 7 anni ha conquistato tre stelle Michelin. Oltre a Spazio, Niko Romito ha sviluppato: la scuola di alta formazione professionale “Niko Romito Formazione”; “Bomba”, un format di cibo da strada tutto italiano; un protocollo gastronomico-scientifico, Intelligenza Nutrizionale, da applicare alla ristorazione collettiva, ospedali, scuole e mense. Gli investitori individuati da Banca Profilo sono stati assistiti dal team specializzato in operazioni di investimento in Club deal dedicati alla clientela della banca che ricerca opportunità di investimento nell’economia reale a medio e lungo termine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso