Ingresso Store
11 Ottobre Ott 2017 1144 11 ottobre 2017

Autogrill e Intesa Sanpaolo, il Puro Gusto di un caffè in banca

Dal 10 ottobre, nella rinnovata filiale di Corso Vercelli, a Milano, clienti e non possono concedersi una pausa nel nuovo bar di Autogrill. Una moderna modalità di accoglienza, ispirata alla filosofia dello sharing, ma con al centro sempre il consumatore. 

  • ...

«Andiamo a bere un caffè in banca?». Dal 10 ottobre 2017, grazie alla collaborazione fra Intesa Sanpaolo e Autogrill, la domanda non suona più assurda. Nella rinnovata filiale Intesa Sanpaolo di corso Vercelli, a Milano, è infatti ospitato, per la prima volta in Italia, uno store Purogusto, marchio Autogrill che combina la tradizione del bar all’italiana con quella anglo-americana del coffee shop.

DALLA COLAZIONE FINO ALL'APERITIVO. Lo spazio prevede due accessi per il pubblico: uno fronte strada per i clienti che vogliono accedere solo al locale e uno diretto per i clienti che si trovano già all’interno della banca, con la possibilità di transitare da uno spazio all’altro liberamente. Puro Gusto osserva gli stessi orari della filiale (8-19 dal lunedì al venerdì, 9-13 al sabato) e presenta una proposta di cibo completa. Dalla colazione fino all’aperitivo si possono gustare piatti caldi e freddi accompagnati da bevande che spaziano dai succhi agli smoothies fino ai drink alcolici. Non mancherà, ovviamente, il caffè, il fiore all’occhiello di Puro Gusto, servito semplice o in diverse varianti e creazioni originali.

L'inaugurazione dello store Puro Gusto nella filiale di Intesa Sanpaolo.

Per Intesa Sanpaolo la collaborazione con Autogrill offre la possibilità di sperimentare modalità di accoglienza del tutto insolite per una banca. Un'iniziativa che conferma il ruolo centrale della filiale di corso Vercelli nel quartiere e la condivisione con i clienti come fattore chiave nella nuova relazione con gli spazi fisici, concepiti sempre più come luoghi di intrattenimento, condivisione e contaminazione secondo la filosofia dello sharing, il principio ispiratore dei nuovi progetti culturali e commerciali di Intesa Sanpaolo.

AL CENTRO SEMPRE IL CLIENTE. Al centro di questo rinnovamento della filiale bancaria, però, rimane sempre il cliente, come sottolineato da Andrea Lecce, responsabile Direzione Marketing Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo: «La relazione con i clienti per una banca è fondamentale e deve essere sempre arricchita e positivamente contaminata. Intesa Sanpaolo è pioniera di questo cambiamento e sta individuando nuove modalità, anche insolite, per coinvolgere la clientela nell’ottica della condivisione sia dei momenti importanti nella vita come l’accensione di un mutuo, sia di intervalli rilassanti come la pausa caffè. Con un partner d’eccezione come Puro Gusto da oggi nella nostra filiale inseriamo un altro tassello innovativo, dopo aver già portato show cooking, sfilate di moda, momenti artistici e culturali».

UN'ESPERIENZA GASTRONOMICA E SENSORIALE. Il cliente del resto è anche al centro della filosofia d’impresa di Autogrill che con il marchio Puro Gusto punta a coinvolgere il consumatore in un’esperienza non solo gastronomica – con una proposta di piatti che unisca la buona cucina italiana con i moderni trend internazionali – ma anche sensoriale, attraverso un ambiente elegante e un servizio attento e veloce. Un aspetto rimarcato anche da Ezio Balarini, Group Marketing Officer Autogrill: «Questo Puro Gusto all’interno di una filiale di Intesa Sanpaolo costituisce per noi un'ulteriore possibilità di fare ciò che sappiamo fare meglio: accompagnare il cliente durante uno dei momenti della sua vita quotidiana, offrendogli un servizio innovativo e di qualità, sfruttando in questo caso il know how di due grandi aziende come Autogrill e Intesa Sanpaolo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso