Logo Reteconomy
11 Ottobre Ott 2017 1122 11 ottobre 2017

Vittorio Feltri ospite a I Tartassati - Il Fisco che Vorrei

Mercoledì 11 ottobre alle 22 su Reteconomy e canale 512 di Sky il direttore di Libero sarà il tartassato della settimana.

  • ...

Torna anche questa settimana, come ogni mercoledì, l’appuntamento televisivo con il talk show di Reteconomy, “I Tartassati – Il Fisco che Vorrei”. Dedicato ai tributi, alle anomalie, al fisco e alle vessazioni, il programma condotto da Francesco Specchia ogni mercoledì alle ore 22, rappresenta un modo semplice e diretto per parlare ai cittadini e con i cittadini di tutto ciò che riguarda il fisco e le sue norme.

Vittorio Feltri, direttore di Libero.

I Tartassati – Il Fisco che Vorrei” propone approfondimenti e dibattiti con ospiti in studio sempre diversi e tutti esperti in materia. Questa settimana un ospite d’eccezione per la il “Tartassato” della settimana dal titolo “Il direttore tartassato”. Sarà, infatti, presente in studio Vittorio Feltri.

FELTRI RACCONTA LA SUA STORIA. Il direttore di Libero racconterà negli studi di Reteconomy la sua esperienza diretta con il fisco. Ogni settimana, infatti, Vittorio Feltri torna a casa, nella sua Ponteranica, dove sa che troverà una cartella di Equitalia. Non è uno scherzo ma è la vera storia di Feltri che da anni riceve in media tre, quattro cartelle a settimana dall’agenzia di riscossione più temuta d’Italia. E i numeri sono da capogiro: dai 3 mila ai 6 mila euro fino ad arrivare a 36 mila euro per singola cartella. Così ogni volta Vittorio Feltri affronta lo stesso iter, richiedendo l’aiuto del commercialista e facendo un ricorso che, per fortuna, va sempre a buon fine.

I TEMI DELLA PUNTATA DE “I TARTASSATI”. Troppo spesso si parla di sfoltire le norme e la giungla della burocrazia, di razionalizzare le tassazioni eppure la pressione fiscale non diminuisce mai, anzi. Da un dossier recentemente pubblicato dal Sole 24 Ore e per il quale sono stati interpellati molti esperti del settore, si deduce che il fisco si potrebbe cambiare, e in meglio, in sole otto mosse e a costo zero.
Questi i temi della prossima puntata de “I Tartassati – Il Fisco che Vorrei” in onda su Reteconomy mercoledì 11 ottobre alle ore 22. Francesco Specchia ne parla con gli ospiti in studio: Mauro Meazza, caporedattore centrale del Sole 24 Ore e direttore dell'edizione del lunedì; Francesco Nobili, dottore commercialista, partner dello Studio Legale e Tributario Biscozzi Nobili e consulente fiscale del think thank promosso da Maurizio Bernardo che ha generato la proposta di legge su Milano capitale finanziaria e con Giuseppe La Scala.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso