20171110 SPRING SOLE24 Native
23 Novembre Nov 2017 0654 23 novembre 2017

Spring Professional, l’azienda giusta ha bisogno del talento giusto

Con i suoi 9 uffici in tutta Italia, la società di consulenza internazionale ricerca e seleziona i migliori talenti per le aziende.

  • ...

Avere in squadra i migliori professionisti può fare la differenza in azienda. Soprattutto in un momento storico in cui le competenze si stanno evolvendo sotto la spinta della rivoluzione tecnologica. Per questo motivo Spring Professional, società di consulenza internazionale del Gruppo Adecco, si è specializzata nella ricerca e selezione di middle management. L’obiettivo dei suoi 78 recruiter specializzati è garantire alle imprese dei manager di alto profilo, capaci di adeguarsi a un mondo del lavoro diventato imprevedibile. «La nostra mission – dice Francesco Manzini direttore di Spring Professional - è trovare i talenti più adatti a ciascuna organizzazione, focalizzandosi sulla valutazione e selezione dei profili qualificati ad alto potenziale, attraverso recruiter altamente specializzati».

I SETTORI CHIAVE. Spring Professional lavora così sull’incontro della domanda e dell’offerta tenendo però sempre presenti le esigenze delle aziende. Sia che si tratti di multinazionali, startup o piccole e medie imprese. «Con i clienti vengono sviluppati rapporti basati sulla fiducia attraverso la condivisione di informazioni di mercato e tecniche specializzate di selezione del middle management», spiega Giuseppe Guerra director di Spring Professional. La società offre infatti processi di selezione «tailor made» per le diverse realtà di business e pensati per settori anche molto diversi tra loro: dalla finanza, al marketing, fino all’ambito assicurativo o ingegneristico. L’idea è garantire un servizio a 360 gradi ma mirato.

LA RETE DI RECRUITER PROFESSIONISTI. Reclutando secondo un approccio Expert to Expert, Spring Professional è presente in Italia con undici uffici tra Milano, Roma, Firenze, Torino, Napoli, Verona e Parma, con le seguenti specializzazioni: ICT & Digital, Engineering, Finance & Banking, Sales & Marketing. Una copertura ampia che garantisce ai clienti tempi di risposta rapidi in differenti ambiti professionali. Ma come viene valutato il talento dei professionisti? Il sistema si basa in primis sullo studio delle competenze trasversali che possono essere adattate a qualsiasi azienda. Si utilizzano poi alcuni test utili per verificare le conoscenze e il carattere dei candidati. Un esempio sono i questionari di personalità e motivazionali o i test psico-attitudinali, linguistici e tecnici. Esiste poi un team di Spring Professional specializzato negli «High Profile». Si tratta di veri esperti dei profili altamente qualificati, di solito legati a ruoli dirigenziali. In questo caso il meccanismo di recruiting è diverso e ha un peso particolare l’esperienza pregressa dei candidati. Del resto l’obiettivo della società rimane il cosiddetto «Hire Right» ovvero assumere sì, ma nel modo giusto.

RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA PER LA TUA AZIENDA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso