Easyjet
23 Gennaio Gen 2018 0918 23 gennaio 2018

EasyJet: «Interessati ad acquisire parti di Alitalia»

La società lowcost ha confermato di voler rilevare "alcune parti" della compagnia di bandiera. L'ad Johan Lundgren ha confermato che «le trattative con i commissari sono in corso». Aperture anche da Wizz Air ma solo per «il breve e il medio raggio».

  • ...

EasyJet è interessata ad acquistare «alcune parti» di Alitalia. Lo ha detto l'amministratore delegato della compagnia britannica, Johan Lundgren, secondo quanto riferisce Bloomberg, aggiungendo che le «trattative con i commissari» di Alitalia «sono in corso».

INTERESSE ANCHE DA WIZZ. Jozsef Varadi, amministratore delegato della compagnia aerea low cost Wizz Air, ha invece confermato a Repubblica che l'azienda ungherese è interessata ad Alitalia: «ma solo per ciò che riguarda il breve e il medio raggio». «Non posso dire molto per i vincoli che ci legano al processo di vendita, ma penso che alcuni asset della vostra compagnia siano interessanti», ha spiegato Varadi che ha confermato come alla compagnia interessi molto l'Italia. «A noi interessa il mercato italiano e anche il Mediterraneo, Israele, o in determinate condizioni il Nord Africa. Compreso quindi il settore dell'aviazione civile italiana e le potenzialità del Paese».

MA IL MARCHIO NON INTERESSA. Ma Varadi chiarisce anche che l'interesse non è per il marchio: «a dire il vero non ci interessa. Ripeto, per noi è importante tutto ciò che si sviluppa nel vostro mercato. Ma non tutta la compagnia, se non alcuni asset». «Questo non vuol dire che non seguiamo da vicino l'operazione di vendita: ma guardiamo ad una parte di ciò che Alitalia offre e che interessa le nostre particolari attività, ha concluso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso