Cannabis Legale Commercio J Ax
15 Aprile Apr 2018 1300 15 aprile 2018

J-Ax investe nella cannabis legale: quanto vale il business in Italia

Dal 14 aprile distribuita in 8 punti vendita Maria Salvador, prodotta dal rapper. Costo: 34 euro per 3 grammi. Condizioni d'uso, 400 negozi, giro d'affari da 44 milioni l'anno: infografica sul mercato del nostro Paese.

  • Valerio Berra
  • ...

«Questa varietà sprigiona un mix di aromi dalle fragranze dolci e fruttate». No, non è la réclame di una raffinata confezione di thè indiano, ma il modo in cui il sito legalweed.it presenta Maria Salvador, la linea di cannabis legale scelta, prodotta e sponsorizzata dal rapper J-Ax che dal 14 aprile 2018 viene commercializzata in otto punti vendita da Trieste a Catanzaro.

«MOMENTO ATTESO PER 20 ANNI». Il fondatore degli Articolo 31 ha annunciato la sua nuova avventura imprenditoriale con un video sui social network. In poco meno di due minuti spiega tutti i motivi che l'hanno portato a buttarsi nel mercato della canapa legale. Per poter fumare la varietà di erba scelta direttamente dal rapper servono 34 euro: questo il costo della confezione da 3 grammi. Il nome scelto per il prodotto è lo stesso del singolo che J-Ax ha firmato insieme al cantante "Il Cile" nella primavera del 2015, un brano che solo su YouTube ha superato i 150 milioni di ascolti.

Questi sono 5 motivi per cui ho scelto la Maria legale. La migliore Ganja Legale sul mercato, “Maria Salvador by J-Ax”...

Geplaatst door J-Ax op zaterdag 7 april 2018

I numeri delle canapa legale in Italia sono sempre più alti e trovarla in un negozio fisico è semplice. Nel nostro Paese si contano oltre 400 punti vendita che offrono prodotti legati alla canapa. Molti sono «grow shop», negozi che si occupano di articoli per coltivare le piante di canapa, altri commercializzano prodotti derivati dalla canapa.

SFRUTTATO UN EQUIVOCO GIURIDICO. Alla base di questo business c'è un equivico giuridico. La legge italiana permette il commercio delle inflorescenze di canapa, la parte della pianta che solitamente viene fumata, ma a due condizioni. La prima è che il Thc, il principio attivo psicotropo, sia sotto lo 0,2%. La seconda è che l'erba non venga proposta esplicitamente come un prodotto destinato all'uso personale.

E così le aziende che la vendono hanno trovato destinazioni curiose. Il sito legalweed.it dichiara per esempio che gli articoli presenti nello shop online sono "prodotti tecnici da collezione". In questa serie di grafici tutti i numeri della canapa legale in Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso