Nuova home page Lettera43.i
RESTYLING 11 Settembre Set 2014 1733 11 settembre 2014

Lettera43.it: nuova grafica da lunedì

Dopo 4 anni il nostro giornale cambia veste.

  • ...

Un'immagine della nuova home-page di Lettera43.it.

Il conto alla rovescia è già iniziato e la messa on line è in programma per la tarda mattinata di lunedì 15 settembre. Dopo quasi quattro anni di vita Lettera43.it, il nostro giornale, ha deciso di cambiare la propria veste grafica.
Siamo partiti il 7 ottobre 2010 e siamo diventati il più autorevole quotidiano italiano non cartaceo con 4,5 milioni di visite mensili e circa 30 milioni di pagine viste. E la grafica di allora non è più adatta a un giornale che nel frattempo si è rapidamente evoluto insieme con la Rete della quale fa parte.
RESTYLING GRAFICO E FUNZIONALE. Così, in collaborazione con le agenzie Liqid e Softec, è stato pensato e realizzato un restyling che non è solo grafico, ma anche funzionale per soddisfare le aspettative del mercato e dei lettori.
Da un lato la nuova veste del giornale dà più respiro alle pagine, facendo grande uso di immagini per facilitare la consultazione e la lettura. Dall’altro valorizza la ricca produzione di contenuti esclusivi della nostra testata, che la rendono unica nel contesto dell'informazione italiana sul web.
In particolare, la nuova homepage mantiene lo slide-show in apertura, elemento caratteristico di Lettera43.it; ma con dimensioni maggiori, colori più chiari e preview dei lanci per aumentarne l'efficacia.
NASCONO TRE NUOVE SEZIONI. L’architettura della pagina, organizzata per blocchi orizzontali, è studiata per consentire una migliore gerarchizzazione delle notizie e aiutare il lettore nelle scelte.
Sono state inserite anche tre nuove sezioni: “Capire le notizie”, per esempio, pubblica articoli utili per andare oltre la cronaca e conoscere i retroscena e i dettagli pratici dell’attualità.
“Le esclusive di L43” propongono invece approfondimenti come inchieste, interviste e reportage: si tratta dei servizi giornalistici che differenziano Lettera43.it da tutti gli altri giornali online.
“Live-social”, infine, raccoglie in tempo reale le notizie più interessanti e calde dal mondo del web.
Restano naturalmente la copertura delle news aggiornate in tempo reale, 24 ore su 24, le firme, i video, le photogallery, i contributi dei lettori, i blog e altro ancora.

Correlati

Potresti esserti perso