Miopapa 140930164757
EDITORIA 30 Settembre Set 2014 1646 30 settembre 2014

Mondadori, Il mio Papa diventa internazionale

Il settimanale sbarca su altri mercati. Dopo l'esperienza di My Pope in Corea.

  • ...

La copertina de Il mio Papa, settimanale Mondadori.

Il mio Papa, il settimanale Mondadori nato sulla stregua della grande popolarità di papa Francesco, fa il grande salto e diventa international.
Il format, del resto, piace e tanto. Lo ha dimostrato il numero speciale dedicato al viaggio in Corea di Francesco. My Pope, uscito come supplemento gratuito all'edizione coreana di Grazia, è stato realizzato grazie all'accordo tra Mondadori e Seoul Cultural Publishers Inc.
TIRATURA MEDIA 90 MILA COPIE. E lo stesso potrebbe avvenire con altri editori, in Europa e soprattutto in Sudamerica. Accordi che prevederebbero anche il copyright delle immagini concesse dal Vaticano.
Il mio Papa in Italia ha una tiratura media di 90-100 mila copie. Con punte molto più alte in occasione di beatificazioni, santificazioni ed eventi speciali. E pare che anche Bergoglio sia un attento lettore della rivista a lui dedicata. Stando ai rumors, infatti, ne avrebbe richiesto alcune copie per Santa Marta, la struttura dove il pontefice accoglie i suoi ospiti e che ha eletto come proprio domicilio, snobbando la vita di Palazzo.
La rivista dedicata al pontefice edita dalla casa editrice di Segrate sarebbe la seconda, dopo Grazia, ad avere edizioni internazionali.

Correlati

Potresti esserti perso