Vallardi Briglia 130801130639
NOVITÀ 29 Ottobre Ott 2014 1321 29 ottobre 2014

Editoria, Briglia e Vallardi sbarcano in cucina

Dal 30 ottobre restyling totale per GrandeCucina, magazine del gruppo DBInformation per chef e ristoratori.

  • ...

Gianni Vallardi (a sinistra) e Roberto Briglia.

GrandeCucina, la testata rivolta a chef e ristoratori, si evolve e dal 30 ottobre arriva in edicola completamente rinnovata nei contenuti, nel target, nella grafica, nella distribuzione.
Il magazine appartiene al gruppo DBInformation, acquisito nel settembre del 2013 da Roberto Briglia e Gianni Vallardi.
«UNA RIVISTA DI SUCCESSO». «Il successo di GrandeCucina tra gli addetti ai lavori e l’indiscutibile crescere di interesse e bisogni nel campo del food e della ristorazione d’eccellenza, ci hanno convinto a scegliere una forte trasformazione per il nostro brand», hanno dichiarato Briglia e Vallardi.
I due giornalisti hanno spiegato che il magazine «resterà indispensabile strumento di scambio e conoscenza per gli operatori del settore e, al tempo stesso, sarà una rivista lifestyle di alta gamma e altissima qualità nei contenuti e nelle immagini».
IN EDICOLE DELLE PIÙ IMPORTANTI CITTÀ. La distribuzione del nuovo GrandeCucina è prevista nelle principali edicole delle più importanti città italiane.
Il magazine è disponibile con abbonamento per un qualificato database di foodies tra i quali gli aderenti al club Viaggiatore Gourmet e è prevista la diffusione selettiva e mirata ai frequentatori dei locali aderenti al circuito Le Soste, che raccoglie esclusivamente i ristoranti italiani che hanno ottenuto due o tre stelle Michelin.
Inoltre il sito www.GrandeCucina.com si propone di diventare entro breve il portale di riferimento per gli chef, i piatti, i prodotti, i vini, i luoghi delle eccellenze enogastronomiche italiane. Tra i collaboratori della rivista sono presenti: Fausto Arrighi ex direttore di Guida Michelin, Allan Bay saggista e critico gourmet, Gianluca Biscalchin, il sommelier campione del mondo 2010 Luca Gardini, Davide Oltolini, la foodblogger Chiara Maci e Roberta Schira scrittrice e giornalista.
EVENTI ORGANIZZATI IN OCCASIONE DI EXPO. Nel corso del 2015 DBInformation ha in previsione di organizzare eventi enogastronomici di grande rilievo in tutta Italia, con particolare attenzione all’area coinvolta da Expo.
Il primo numero di Grande Cucina ha una distribuzione garantita di 30 mila copie, oltre a quanto diffuso attraverso le edicole. Il prezzo di copertina è di 6 euro.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso