Sarah Varetto 120828164736
ACCORDI 30 Dicembre Dic 2014 1001 30 dicembre 2014

Tivù, SkyTg24 sbarcherà sul digitale

Comprato un nuovo canale. Che sarà utilizzato per trasmettere news, e sostenere Cielo.

  • ...

Sarah Varetto, direttore di SkyTg24.

Sky Italia raddoppia sul digitale terreste. La filiale del colosso delle televisioni di Rupert Murdoch ha annunciato di aver acquisito un nuovo canale sul digitale, il 27.
Così l'emittente raddoppia e affianca il canale al già presente Cielo (26). La strategia aziendale è già chiara, anche se BSkyB non ha dato conferme su come intende utilizzare il canale.
Con ogni probabilità, infatti, Sky vuole fare concorrenza a Mediaset e Rai, che propongono un canale all news a testa: Rai News 24, e Tgcom 24.
Previsto a breve, quindi, lo sbarco in chiaro di SkyTg24, diretto da Sarah Varetto, con un'operazione costata circa 9 milioni di euro.
PERSI 200 MILA ABBONATI. In questo modo, Sky punta a incrementare la raccolta pubblicitaria e sostenere Cielo, che di fatto è il canale del digitale terrestre che è cresciuto di più nell'ultimo anno. Secondo quanto diffuso da Sky, il canale ha aumentato i contatti del 75%, in particolare grazie a programmi come il rilancio delle Olimpiadi di Londra, dei gran premi della MotoGp e delle finali di X-Factor.
Inoltre, il tentativo dell'azienda è di mettere una pezza ai mancati incassi della piattaforma satellitare, che ha già perso 200 mila abbonati.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso