Charlie Hebdo Vignette 150113192133
FENOMENO EDITORIALE 14 Gennaio Gen 2015 1809 14 gennaio 2015

Charlie Hebdo, il nuovo numero a 11.000 euro su eBay

La rivista francese è esaurita in edicola. E l'ultimo numero viene venduto a cifre astronomiche su internet.

  • ...

La copertina del settimanale satirico Charlie Hebdo uscito in edicola dopo l'attentato alla redazione.

È Charlie Hebdo mania. In Francia come in Italia. I 3 milioni di copie tirate per il primo numero post strage del 7 gennaio sono andati subito a ruba. E così le 260 mila distribuite in Italia in allegato al Fatto quotidiano.
LA RISTAMPA NON BASTA. Una richiesta così alta che ha portato alla decisione di stamparne altri 2 milioni (200 mila in Italia, sempre col quotidiano diretto da Antonio Padellaro in edicola il 15 gennaio). Ma evidentemente non basta.
Su eBay, infatti, è corsa folle al rialzo. Se i numeri storici con Maometto in copertina erano arrivati a toccare anche i 100 mila euro, il più recente, che ritrae il Profeta in lacrime, con una copia del giornale in mano, ha già superato gli 11 mila sulla versione italiana del sito di aste online.
SPEDIZIONE DA PAGARE. E non si tratta l'idea folle di un commerciante ottimista, ma di un vero e proprio affare, con già 12 offerte e 9 giorni di tempo per portare ancora più in alto l'asticella del prezzo. E il bello è che qualcuno richiede anche il pagamento delle spese di spedizione.
Disposti a tutto, pur di essere Charlie. Anche solo per un numero.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso