Zanny Minton Beddoes 150122190025
EDITORIA 22 Gennaio Gen 2015 1858 22 gennaio 2015

The Economist, Zanny Minton Beddoes primo direttore donna

Ha preso il posto di John Micklethwait. Il commento: «Sono felice di avere questa opportunità».

  • ...

Zanny Minton Beddoes.

Zanny Minton Beddoes è il nuovo direttore dell'Economist.
La donna, la prima a ricoprire questo ruolo nella storia della testata, ha preso il posto di John Micklethwait, 16esimo direttore del settimanale negli ultimi nove anni, durante i quali la diffusione è aumentata da 1,1 a 1,6 milioni di copie.
Zanny finora aveva ricoperto la posizione di Business affairs editor, occupandosi di supervisionare le sezioni affari, finanza, economia, scienza e tecnologia coperte dal giornale.
EX ECONOMISTA DEL FMI. Prima ancora aveva diretto la redazione economica. Il suo arrivo all'Economist risale al 1994, dopo due anni da economista al Fondo monetario internazionale.
Rupert Pennant-Rea, presidente del gruppo che pubblica il settimanale, ha dichiarato: «Il consiglio ha scelto Zanny come editor. Lei è un ottimo leader, con una lunga esperienza nella carta stampata. Sarà un vero e proprio difensore dell'Economist e dei suoi valori di riferimento».
L'interessata ha commentato così la sua nomina: «Sono felice di avere questa opportunità. L'Economist è una delle grandi istituzioni del giornalismo, i suoi redattori hanno un talento straordinario».

Correlati

Potresti esserti perso