Tempo 150716175754
STAMPA 16 Luglio Lug 2015 1746 16 luglio 2015

«Il Tempo», Bonifaci è pronto a vendere

Angelucci in pole per il quotidiano romano. Ma in corsa ci sono anche Caputi e il gruppo Della Valle.

  • ...

Domenico Bonifaci, editore de Il Tempo.

L'editore Domenico Bonifaci è pronto a vendere Il Tempo, quotidiano acquisito nel 1996 dal gruppo Caltagirone per 70 miliardi delle vecchie lire e attualmente diretto da Gian Marco Chiocci.
Negli ultimi mesi diverse cordate hanno manifestato interesse per la testata romana fondata da Renato Angiolillo nel 1944 e guidata in passato, tra gli altri, da Gianni Letta, Gaspare Barbellini Amidei, Gian Paolo Cresci e Maurizio Belpietro.
ANGELUCCI IN POLE. Recentemente si è parlato di un interesse del gruppo Della Valle ma, stando alle ultime indiscrezioni, in pole per l'acquisto ci sono gli imprenditori Angelucci, già presenti nel mondo dell'editoria con il quotidiano Libero.
ANCHE CAPUTI IN LIZZA. Un'altra cordata che avrebbe manifestato interesse è quella rappresentata da Gaetano Caputi, direttore generale della Consob dal 2011 al gennaio del 2015, quando si è dimesso «per motivi di carattere personale».
Bonifaci, a quanto si apprende, vuole chiudere le procedure di vendita subito dopo l'estate, dando un'esclusiva nelle prossime settimane.

Correlati

Potresti esserti perso