Gabanelli Milena 140723130201
EDITORIA 18 Luglio Lug 2015 1718 18 luglio 2015

Milena Gabanelli-Corriere.it, aria di addio

Nessun rinnovo per la rubrica Reportime. La Srl perderebbe 220 mila euro.

  • ...

La giornalista della Rai Milena Gabanelli.

Aria di divorzio tra Rcs e Milena Gabanelli. A rivelarlo è una frase pubblicata dal Giornale e contenuta nel bilancio della Reporteam srl, la società fondata e controllata al 52,56% dalla giornalista che si occupa della produzione di inchieste video per il sito Corriere.it.
GABANELLI:«NESSUN RINNOVO». «Al momento non sono ancora definiti i contorni esatti del nuovo contratto in favore di Rcs Group Spa per quest'anno», recita il bilancio 2014. La stessa Gabanelli ha confermato al Giornale che «non c'è stato alcun rinnovo dell'accordo per la pagina Reportime sul Corriere.it , anche accettando tagli drastici».
Reportime era un progetto fortemente voluto dall'ex direttore Ferruccio De Bortoli, che ha lasciato il posto a Lucio Fontana, ma secondo le ricostruzioni del Giornale, dietro lo strappo ci sarebbe altro.
UNA VENDETTA? Rcs avrebbe così voluto vendicarsi di un servizo andato in onda a Report, su RaiTre, nell'aprile 2014, intitolato 'La Battaglia di via Solferino', in cui si elencavano le scelte sbagliate del gruppo, come l'acquisto della spagnola Recoletos e la vendita al fondo blackstone della sede storica del Corriere per 30 milioni di euro. Per la società della Gabanelli, il mancato rinnovo del contratto costerebbe 220 mila euro in meno nel fatturato, a fronte di un bilancio che ha chiuso il 2014 con 7.161 euro di utile.

Correlati

Potresti esserti perso