Banzai 141112084918
EDITORIA 6 Ottobre Ott 2015 2011 06 ottobre 2015

Banzai acquisisce il 100% di Adkaora

La società specializzata nel mobile advertising entra a far parte della prima piattaforma italiana di e-commerce.

  • ...

Il logo di Banzai.

Banzai, prima piattaforma nazionale di e-commerce e tra i principali editori digitali in Italia con 17,2 milioni di utenti unici al mese, ha annunciato l'acquisto, attraverso la divisione Media, del 100% di Adkaora srl, una delle realtà italiane più innovative e con il maggior tasso di crescita nel campo del mobile advertising e nelle soluzioni di marketing multi-device.
Con questa operazione, Banzai completa l’offerta delle proprie soluzioni di advertising digitale multi-device.
DRIVER DI CRESCITA. «Da sempre Banzai fa dell’innovazione il suo asset più importante», ha commentato Paolo Ainio, amministratore delegato della piattaforma. «L’operazione con Adkaora rientra nel nostro obiettivo di offrire agli investitori pubblicitari soluzioni a sempre più alto valore aggiunto, sfruttando le potenti trasformazioni offerte dal digitale. Il mobile è, in questi anni, il principale driver di crescita per l’audience di Banzai, tanto che oggi possiamo contare su quasi 10 milioni di utenti unici giornalieri da device mobile. Da oggi, grazie ad Adkaora e alle sinergie che attiveremo, il mobile diventa un driver fondamentale anche nella crescita dei ricavi. Data, video e mobile rendono il digitale il mezzo in assoluto più interessante e rilevante. Noi ci crediamo, portando in ciascuno di questi paradigmi la nostra chiave di lettura, attraverso continua innovazione interna e acquisizioni di aziende e talenti».
LEADER DEL MOBILE ADVERTISING. Davide Tran, ad di Adkaora vede l’ingresso in Banzai come una «grande opportunità». «Sin dall’inizio del nostro percorso» - ha aggiunto - «abbiamo sempre pensato che al mercato serva un approccio omni-canale e di eccellenza, da sviluppare con il supporto di grandi professionisti e persone. Siamo certi che le sinergie che attiveremo sin da subito potranno portarci in poco tempo a essere il leader di riferimento del mercato del mobile advertising in Italia».
Adkaora nasce nel 2013 da un team di quattro giovani che intuiscono come il mobile e le app avrebbero rivoluzionato il mondo della comunicazione. La società si specializza da subito nell’implementazione di soluzioni di marketing e advertising mobile, soprattutto in app.

Correlati

Potresti esserti perso