Bortoli 151210115127
EDITORIA 10 Dicembre Dic 2015 1200 10 dicembre 2015

Ferruccio de Bortoli consigliere dell'Osservatorio Permanente Giovani - Editori

L'ex direttore del Corriere della Sera nominato componente dell'Advisory Board dell'organo dedicato a sovrintendere la sfida tesa all'alfabetizzazione economico - finanziaria dei giovani.

  • ...

Ferruccio de Bortoli e Andrea Ceccherini.

L'ex direttore del Corriere della Sera Ferruccio de Bortoli è stato nominato componente dell'Advisory Board dell'Osservatorio Permanente Giovani – Editori. Lo ha annunciato il Presidente dell'Organizzazione Andrea Ceccherini.
Ferruccio de Bortoli entrerà così a far parte dell'organo dedicato a sovrintendere la sfida tesa all'alfabetizzazione economico - finanziaria dei giovani, andando ad affiancare‎ Jean Claude Trichet, Gabriele Galateri di Genola, Federico Ghizzoni, Carlo Messina, Fabrizio Saccomanni, Fabrizio Viola ed Andrea Ceccherini.
IL PROGETTO YOUNG FACTOR. Sfida che l'Osservatorio conduce attraverso il progetto 'Young Factor' - che in questo anno scolastico sta coinvolgendo oltre mezzo milione di studenti nelle sole scuole secondarie superiori di tutto il Paese - conquistando così l'assoluta leadership in questo campo.
Un progetto che, proprio a fine novembre, il Capo dello Stato Sergio Mattarella ha voluto pubblicamente apprezzare definendolo «prezioso e di assoluto valore civile e sociale», esprimendo per questo gratitudine verso i tre istituti bancari che lo stanno sostenendo.
«Sono orgoglioso di poter dare il benvenuto in Osservatorio a Ferruccio de Bortoli – ha dichiarato Andrea Ceccherini -, un professionista che stimo, e che sono convinto saprà portare all'interno della nostra Organizzazione un contributo di qualità e un punto di vista di valore».

Articoli Correlati

Potresti esserti perso