Semprini 130102193213
TELEVISIONE 22 Giugno Giu 2016 1736 22 giugno 2016

Ballarò, Gianluca Semprini di Sky alla conduzione

Il conduttore di SkyTg24 sostituirà Massimo Giannini in scadenza di contratto. Il format cambierà: diventerà un confronto televisivo con ospiti in studio sul modello dei dibattiti sulla rete di Murdoch.

  • ...

Sarà il giornalista romano Gianluca Semprini, 46 anni, il volto nuovo di Ballarò su RaiTre. Il conduttore di SkyTg24 sostituirà Massimo Giannini in scadenza di contratto.
Il format del programma cambierà: diventerà un confronto televisivo con ospiti in studio sul modello dei dibattiti che il giornalista conduce su Sky in occasione delle elezioni.
Per Dagospia sarebbe stato il direttore editoriale Carlo Verdelli a sceglierlo.
IPOTESI TANDEM CON SOTTILE. Altre voci parlano di un possibile tandem di Semprini con Salvo Sottile. Secondo questa ipotesi la prima parte della serata di martedì sarebbe affidata all'anchorman Sky, la seconda al giornalista che conduce Estate in diretta su RaiUno.
Sottile riproporrà una versione aggiornata di Mi Manda RaiTre.
PANCHERI RESTA A SKY. Secondo alcuni rumor la campagna acquisti della Rai puntava anche alla giornalista Giovanna Pancheri. Tentativo andato a vuoto, a quanto risulta, a causa di una controfferta di Sky alla Pancheri. Per lei sarebbe stata pronta una striscia di approfondimento dalle 20 alle 20 e 30 su RaiTre.
CDA SUI PALINSESTI. Giovedì 23 arrivano in consiglio di amministrazione i palinsesti Rai per la prossima stagione autunnale. Si dovrebbe trattare di una seduta interlocutoria prima del via libera, atteso a ridosso della presentazione del 28 giugno a Milano.
CONSIGLIERI CRITICI. Ma l'aria è tesa. Più di un consigliere non vede di buon occhio l'arrivo di nuovi esterni alla conduzione dei programmi della tivù pubblica. Nel mirino proprio la nomina di Semprini e quella di Pietrangelo Buttafuoco per un programma di seconda serata su RaiDue.
Dubbi anche sulle motivazioni che avrebbero spinto alla scelta di sostituire Elsa Di Gati alla guida di Mi manda Rai3 con Sottile e sull'approdo a Rai3 di Gad Lerner per il programma Islam, Italia in seconda serata.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso