Gabriele Torchio 160525103008
STAMPA 18 Ottobre Ott 2016 1831 18 ottobre 2016

Sole 24 Ore, Del Torchio tratta l'uscita

L'amministratore delegato verso l'addio. Era arrivato a giugno con Squinzi.

  • ...

Gabriele Del Torchio.

Dopo una assenza dall'azienda legata a problemi di salute, il 17 ottobre Gabriele Del Torchio è tornato al Sole 24 Ore, ma solo per intavolare una trattativa con l'editore e definire la sua uscita.
CONFERMATO DA BOCCIA. L'amministratore delegato era stato risparmiato dal cambiamento voluto dal presidente di Confindustria Vincenzo Boccia, con il Consiglio generale che il 12 ottobre aveva nominato Giorgio Fossa a capo del gruppo editoriale, dopo che, il primo ottobre 2016, erano arrivate le dimissioni dalla carica di presidente del gruppo da parte di Giorgio Squinzi, e l'uscita contemporanea di quattro consiglieri legati all'ex leader degli industriali.
Boccia, dunque, ha in mano il Sole 24 Ore, e Del Torchio ha ritenuto esaurito il suo compito.
VICINO A RCS NEL 2012. Ex Ducati e Alitalia, già in orbita Rcs nel 2012, l'amministratore delegato era arrivato in azienda nel giugno 2016, scelto proprio da Squinzi come amministratore delegato, subentrando a Donatella Treu col compito di tagliare le spese di un gruppo in difficoltà economica, che ha chiuso l'ultimo esercizio semestrale con una perdita netta di 49,8 milioni di euro. Un problema che, tra qualche giorno, dovrebbe riguardare un altro manager.

Correlati

Potresti esserti perso