Sole 24 Ore: verso nomina Moscetti A.d.
EDITORIA 17 Gennaio Gen 2017 1900 17 gennaio 2017

Editoria, Ads: «Nessuno stop alle rilevazioni sul Sole 24 Ore»

La società di Accertamenti Diffusione Stampa smentisce le voci della possibile interruzione della rilevazione delle vendite del Gruppo 24 ore.

  • ...

Ads, la società di Accertamenti Diffusione Stampa, non sospenderà la rilevazione del quotidiano Sole 24 Ore. Ads ha risposto così alla voce apparsa su alcuni quotidiani. E che non è all'ordine del giorno alcun Consiglio di Amministrazione di ADS prossimo venturo.

ANALISI SULLE COPIE DIGITALI MULTIPLE. La società ha spiegato che le rilevazioni continueranno. Nella seconda metà del 2016 ha intrapreso un'analisi approfondita sul tema delle copie digitali. In particolare sospendendo la pubblicazione delle copie digitali multiple, non solo per il gruppo del Sole ma per diversi editori.

PRESTO RIPRESA DELLA RILEVAZIONE COPIE DIGITALI. «Le copie digitali sono un fenomeno da monitorare con grande attenzione in Italia come, del resto, in altri Paesi del mondo, in ragione della costante evoluzione tecnologica che influenza il settore editoriale» spiega Ads che vuole chiarire come la sospensione della rilevazione delle copie digitali multiple è solo temporanea e mira a preservare la trasparenza e la credibilità dei dati diffusionali.

NUOVO REGOLAMENTO PER FINE GENNAIO. Entro le prossime settimane, dopo aver ottenuto anche il benestare delle autorità competenti, verrà sottoposto al cda un nuovo regolamento che se approvato permetterà di tornare a una rilevazione completa entro la fine di gennaio 2017.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso