Ruby ter,chiesto processo per Berlusconi
25 Luglio Lug 2017 1924 25 luglio 2017

Berlusconi annulla l'ospitata da Mentana

Il Cav avrebbe dovuto essere protagonista della puntata di Bersaglio mobile. Ma ha deciso di rinunciare. Troppe le variabili sul tavolo, dal voto sui vitalizi ai dissidi interni alla maggioranza.

  • ...

La fretta di Enrico Mentana e l’incertezza di Silvio Berlusconi. L’ansia da prestazione del direttore del Tg de La7 e il tatticismo del leader di Forza Italia. Due forze divergenti fra loro - e dire che un tempo i due erano convergenti su tutto - hanno prodotto un singolare risultato. L’ex presidente del Consiglio, nonostante gli annunci del giornalista, non sarà il protagonista della puntata di mercoledi 26 luglio di Bersaglio mobile, il programma di approfondimento della rete di Urbano Cairo condotto dal direttore del telegiornale.

COMUNICATO LACONICO. In pratica, Berlusconi sarebbe stato incerto sin dall’inizio, troppe le variabili sul tavolo, dal voto sui vitalizi ai dissidi interni alla maggioranza, dando a Mentana solo una indicazione di massima. Ma il giornalista, confidando sul proprio appeal e sulla voglia del Cavaliere di apparire per stregare gli elettori, si sarebbe fidato anticipando l’ospite della puntata. Alla fine un laconico comunicato della rete ha messo entrambi i re a nudo. Niente Cav da Chicco e tutti a letto con un bel film. Per fortuna però la lunga estate della politica è appena iniziata. E Bersaglio mobile avrà modo di rifarsi…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso