B Carfagna
27 Luglio Lug 2017 1322 27 luglio 2017

Rai, parte Codice di Barbara Carfagna

Da venerdì 28 luglio parte il nuovo programma della giornalista del Tg Uno. Reportage da Cina, Usa, Giappone, Singapore, Israele, Emirati e Nord Europa. Alcuni contenuti verrano creati per Raiplay e avranno vita autonoma nel web.

  • ...

La Rai di Orfeo entra nella sfida digitale. Dal 28 luglio, infatti, l'auditel si allargherà anche a Raiplay. Lo fa nello stesso giorno in cui va in seconda serata alle 23,30 su RaiUno Codice, un programma di Barbara Carfagna la giornalista del Tg Uno che con gli Speciali e TV7 , diretti da Orfeo e affidati a Maria Luisa Busi, ha esplorato più di tutti i confini fisici e virtuali del mondo digitale. Blockchain, cybersecurity, digital humanities, lavoro, intelligenza artificiale, smart cities sono i temi scelti. In studio, il 'futurist' Federico Pistono: offrirà la visione, basata sui dati scientifici e tecnologici, da qui a 10 anni.

LA REPLICA IL SABATO ALLE 16. Codice, che accompagnerà i telespettatori tutta l'estate per sei puntate il venerdì sera e - rieditate - il pomeriggio del sabato alle 16.00, è una scommessa voluta proprio dalla coppia Orfeo-Andrea Fabiano e potenziata da Giampaolo Tagliavia con la struttura di Raidigital. Con reportage da Cina, USA, Giappone, Singapore, Israele, Emirati e Nord Europa, offrirà infatti anche contenuti creati apposta per Raiplay che avranno vita autonoma nel web. Inoltre, le versioni in inglese delle interviste più significative girate nei quattro continenti potranno essere viste da tutto il mondo sul canale YouTube della Rai.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso