Amodei Berlusconi il giornale
23 Agosto Ago 2017 1007 23 agosto 2017

Editoria, il nuovo socio de Il Giornale sarà Roberto Amodei

L'editore del Corriere dello Sport e di Tuttosport è pronto a entrare tra gli azionisti del quotidiano di Via Negri. Sul piatto una quota di minoranza con un aumento di capitale e sinergie per raccolta pubblicitaria e distribuzione.

  • ...

Alla fine il nome è spuntato. Secondo quanto riportato da Milano-Finanza il prossimo socio de Il Giornale sarà Roberto Amodei, proprietario del Corriere dello Sport e di Tuttosport. Come anticipato da Lettera43.it l'ingresso del nuovo socio si accompagna alla fuoriuscita della concessionaria pubblicitaria di Daniela Santanché, Visibilia.

POSSIBILE INGRESSO A SETTEMBRE. A settembre Amodei dovrebbe entrare attraverso un accordo strategico che prevederà il suo ingresso con una quota di minoranza. Il nuovo socio dovrebbe entrare attraverso la sottoscrizione di un aumento di capitale anche se non è ancora chiaro quale sarà l'importo. Sembra però che questo aumento prterà a una diluizione delle quote detenute da Paolo Berlusconi e Mondadori.

ACCORDI SU DISTRIBUZIONE E PUBBLICITA'. Secondo MF l'intenzione sarebbe quella di creare un nuovo polo editoriale che crei sinergie sul piano della distribuzione. Già da tempo infatti il quotidiano di via Negri viene stampato a Roma in un centro di Amodei. Resta aperta anche la questione della Concessionaria. L'ingresso del nuovo socio potrebbe portare un nuovo partner per la raccolta nazionale dopo la fuoriuscita di Visibilia alla quale rimarrebbe solo la raccolta locale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso