Assange 1
21 Aprile Apr 2017 1550 21 aprile 2017

Wikileaks, l'arresto di Assange è una priorità per Trump

Il segretario alla Giustizia Jeff Sessions sta preparando l'atto d'accusa contro il fondatore di Wikileaks e altri membri dell'organizzazione, accusati di aver divulgato migliaia di documenti diplomatici e militari top secret.

  • ...

L'arresto di Julian Assange è una priorità per l'amministrazione americana guidata da Donald Trump. Parola di Jeff Sessions, segretario alla Giustizia, il cui dipartimento sta preparando l'atto d'accusa contro il fondatore di Wikileaks e altri membri dell'organizzazione, accusati di aver divulgato migliaia di documenti diplomatici e militari top secret.

«Cercheremo di mettere in prigione certe persone», ha detto Sessions in conferenza stampa, «è una vicenda che supera tutto quello che conosco. Abbiamo dei professionisti che lavorano da anni nel campo della sicurezza e sono scioccati per il numero di documenti pubblicati, in alcuni casi con fughe di notizie molto gravi».

Il segretario alla Giustizia ha detto anche che gli Stati Uniti hanno intensificato i loro sforzi per impedire che si verifichino ulteriori leak.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso