Polizia Parigi
16 Maggio Mag 2017 1425 16 maggio 2017

Francia, tre operazioni antiterrorismo e un fermo a Parigi

Le forze di sicurezza francesi hanno compiuto una serie di operazioni anti Isis. Nella capitale è stato fermato un uomo vicino a Karim Cheurfi, il killer che ha ucciso un poliziotto sugli Champs-Elysées il 21 aprile scorso.

  • ...

Le forze di sicurezza francesi hanno compiuto tre distitinte operazioni antiterrorismo. La prima, stando a quanto riporta l'edizione online de Le Parisien, è stata condotta dagli uomini della BRI (Brigata ricerca e intervento) in Seine-Saint-Denis, nella banlieue di Parigi. Le indagini si inseriscono nel quadro delle indagini sull'attentato del 20 aprile scorso sugli Champs-Elysées che costò la vita all'agente di polizia Xavier Jugelé.

Un uomo vicino a Karim Cheurfi, il killer del poliziotto, è stato arrestato e posto in stato di fermo. Gli inquirenti vogliono chiarire come Cheurfi si sia procurato le armi con cui è passato all'azione nella celebre avenue parigina. Le altre due operazioni di polizia sono legate ad altri dossier in mano all'intelligence francese. Secondo fonti vicine all'inchiesta, riguardano solo una serie di "verifiche" sui determinati sospetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati