Muslim Ban
12 Giugno Giu 2017 1934 12 giugno 2017

Usa, corte di appello conferma lo stop al nuovo bando di Trump

La corte d'appello del nono circuito federale ha confermato lo stop alla seconda versione del bando anti musulmani del presidente americano Donald Trump.

  • ...

La corte d'appello del nono circuito federale ha confermato sostanzialmente lo stop alla seconda versione del bando anti musulmani di Donald Trump. La corte di San Francisco ha quindi confermato lo stop deciso da un giudice federale delle Hawaii dichiarando che il presidente ha superato la sua legittima autorità sospendendo l'emissione di visti ai cittadini dei sei paesi di maggioranza musulmana.

PRESTO LA QUESTIONE DAVANTI ALLA CORTE SUPREMA. I tre giudici del panel si sono espressi all'unanimità. La loro decisione è un altro colpo alle scelte dell'amministrazione. Il destino del bando però rimarrà nelle mani della Corte suprema che verrà chiamata ad esprimersi dopo che una corte del quarto circuito d'appello con sede a Richmond, Virginia, aveva confermato la sospensione del bando decretata da un giudice del Maryland. A chiedere l'intervento della Suprema magistratura era stata la stessa amministrazione Trump.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati