Getty Images 131110450
17 Giugno Giu 2017 1011 17 giugno 2017

Twitter sospende l'account arabo di al Jazeera

Il blocco è durato circa tre ore. L'emittente qatariota: «Contro di noi una campagna organizzata». L'8 giugno aveva denunciato di essere sotto attacco hacker.

  • ...

«Twitter ha sospeso il nostro account in lingua araba, a causa di una campagna apparentemente organizzata». Lo ha riferito alle 9 della mattina del 17 giugno al Jazeera, affermando di essere al lavoro per ripristinare il servizio. L'account finito nel mirino (@AJArabic), che conta quasi 12 milioni di follower, è stato ripristinato intorno a mezzogiorno.

Al Jazeera è la principale emittente tivù del Qatar, Paese accusato dai vicini - Arabia Saudita in primis - di legami con il terrorismo, uno scontro che sta ulteriormente accrescendo l'instabilità della regione. E in Rete non è mancato chi ha fatto notare come il secondo azionista di Twitter sia il principe saudita Alwaleed bin Talal.

Gli azionisti di Twitter. Dati in milioni di dollari.

L'8 giugno la stessa emittente, prima rete all-news in lingua araba, aveva denunciato di essere impegnata a contrastare un cyber-attacco su larga scala, specificando però che tutte le sue attività televisive e online sarebbero rimaste attive.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati