Johnny Depp
23 Giugno Giu 2017 1350 23 giugno 2017

Johnny Depp choc, vuole assassinare Trump

Durante un suo intervento al Festival di Glastonbury l'attore si è lanciato in un'invettiva contro The Donald. «È da tempo che un attore non uccide un presidente».

  • ...

Che a Johnny Depp il neo presidente Donald Trump non fosse mai andato a genio è cosa risaputa. Ma da qui a minacciarlo, seppur velatamente, di morte... Salito sul palco del Festival di Glastonbury per raccontare ai tanti fan i suoi tre film preferiti (Shakespeare a colazione, Dead Man e The Libertine), l'attore si è lasciato sfuggire alcune frasi che hanno scatenato un vespaio attorno alla sua già controversa figura.

«Possiamo portare qui Trump? Credo abbia bisogno di aiuto. Ci sono un sacco di meravigliosi posti bui dove può andare. Quando è stata l'ultima volta che un attore ha assassinato un presidente?», ha detto Depp. Che poi ha aggiunto: «Voglio chiarire una cosa, non sono un attore, io mento per vivere, ma non accade da un po’ e forse è il momento». Riferimento chiaro a John Wilkes Booth, il teatrante che assassinò, il 15 aprile 1865, Abraham Lincoln con un colpo d'arma da fuoco alla nuca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati