Egitto
14 Luglio Lug 2017 1604 14 luglio 2017

Egitto, sei turiste accoltellate in un resort: due uccise

L'attacco è avvenuto a Hurghada, popolare località sul Mar Rosso: le donne morte sono di nazionalità tedesca. Arrestato l'aggressore, sarebbe arrivato in spiaggia dal mare.

  • ...

Sei turiste sono state accoltellate in un resort a Hurghada, popolare località turistica sul Mar Rosso, in Egitto. Due donne tedesche sono morte, e le altre quattro, di diverse nazionalità, sono rimaste ferite. A confermare la nazionalità la Bild che ha smentito la prima versione che parlava di turiste ucraine. Il killer è arrivato a nuoto sulla spiaggia del resort e si è intrufolato nell'hotel. Arrestato dalla polizia. «Non voglio gli egiziani, non è voi che cerchiamo», ha urlato in arabo l'assalitore, che secondo alcune testimonianze avrebbe circa vent'anni, era vestito con un t-shirt nera e un jeans e brandiva un coltello.

Hurghada era stata colpita da un attacco simile l'8 gennaio 2016. Tre uomini arrivati dal mare armati di coltelli erano sbarcati nella località con l'intento di fare una strage, ma l'intervento delle forze dell'ordine aveva evitato la tragedia. Tre turisti erano stati feriti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso