Easyjet
13 Settembre Set 2017 1531 13 settembre 2017

EasyJet lancia Worldwide, per volare a basso costo in tutto il mondo

La nuova piattaforma di prenotazione della compagnia britannica consente ai propri clienti di collegarsi più facilmente ai voli a lungo raggio offerti da altri operatori intercontinentali low cost.

  • ...

La compagnia aerea britannica easyJet ha lanciato una nuova piattaforma di prenotazione per consentire ai propri clienti di collegarsi più facilmente ai voli a lungo raggio offerti da altri operatori intercontinentali low cost.

I PASSEGGERI DEVONO TRASBORDARE I BAGAGLI. I passeggeri easyJet potranno acquistare i biglietti su easyJet.com e inizialmente potranno collegarsi ai voli a lunga percorrenza forniti da WestJet, Norwegian e Loganair. Le prime due compagnie offrono voli verso Nord America, Sud America e Singapore a partire dall'aeroporto di Londra Gatwick, mentre Loganair collega Londra con diverse destinazioni in Scozia. Le mete raggiungibili al momento sono New York, Los Angeles, Orlando, Toronto e Singapore. Il servizio si chiamerà "Worldwide by easyJet". C'è però un inconveniente, di cui ha dato notizia il sito web della Bbc: toccherà ai viaggiatori trasbordare il proprio bagaglio da un aeromobile all'altro.

PIÙ BIGLIETTI CON UN'UNICA TRANSAZIONE. Se si vuole volare da Milano a New York, è sufficiente impostare le due città come partenza e arrivo nel motore di ricerca voli Worlwide di easyJet, che offre le soluzioni di viaggio con scalo a Londra. Con una sola transazione è quindi possibile comprare più biglietti low cost, nel caso specifico da Milano a Londra con easyJet, e poi da Londra a New York con Norwegian. Il vantaggio sta nel fatto che la piattaforma assicura un lasso di tempo di due ore e mezza tra l’atterraggio del primo e il decollo del secondo volo, e la garanzia di un nuovo aereo nel caso in cui si dovesse perdere la coincidenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso