Kim Jong Un

Minaccia nordcoreana

Corea Nord: Onu, nuova palese violazione
15 Settembre Set 2017 2104 15 settembre 2017

Corea del Nord, Usa: «C'è l'opzione militare»

Il consigliere alla sicurezza nazionale della Casa Bianca McMaster: «Kim non è un problema degli Stati Uniti, ma di tutto il mondo».

  • ...

«C'è un'opzione militare» sulla Corea del Nord. Lo afferma il consigliere alla sicurezza nazionale della Casa Bianca, il generale H. R. McMaster, sottolineando che il problema del regime asiatico non è un «problema fra gli Stati Uniti e la Corea del Nord ma fra il mondo e la Corea del Nord».

STRANGOLATA ECONOMICAMENTE. «Abbiamo strangolato la Corea del Nord economicamente, abbiamo tagliato il 90% degli scambi commerciali di Pyongyang», afferma l'ambasciatrice americana all'Onu, Nikki Haley, riferendosi alle sanzioni imposte alla Corea del Nord. «È di vitale importanza che la Corea del Nord mostri immediatamente un sincero impegno alla denuclearizzazione attraverso azioni concrete, e mostri l'importanza di lavorare per ridurre le tensioni nella penisola e altrove»: lo chiedono i membri del Consiglio di Sicurezza Onu in una dichiarazione. «Tutti i membri delle Nazioni Unite», ricordano i Quindici, «devono attuare pienamente ed immediatamente tutte le risoluzioni del Cds e in particolare la 2375 e la 2371».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso