Trump Riforma Sanitaria
12 Ottobre Ott 2017 1802 12 ottobre 2017

Usa, Trump firma l'ordine esecutivo per cambiare l'Obamacare

Il presidente americano ha varato un nuovo provvedimento per aggirare le imposizioni della riforma sanitaria di Obama, invitando ancora una volta il Congresso a smantellarla.

  • ...

Donald Trump ha firmato un ordine esecutivo per iniziare il processo della cancellazione e sostituzione dell'Obamacare che il partito repubblicano non è riuscito a portare a termine al Congresso. Un provvedimento, ha spiegato, che riguarderà milioni di persone e che aumenterà competizione, opzioni e accesso, diminuendo i costi delle polizze.

CONCESSI PIANI ASSICURATIVI A BASSO COSTO. Con questo provvedimento migliaia di piccole aziende potranno formare associazioni per avere lo stesso potere contrattuale delle grandi aziende. L'amministrazione, ha proseguito, esplorerà anche la possibilità di piani assicurativi a breve termine, di durata limitata e dalla minore copertura. La Casa Bianca, ha aggiunto, continuerà a fare pressioni sul Congresso per concludere la cancellazione e la sostituzione dell'Obamacare una volta per tutte.

NUOVE POLIZZE FUORI DALL'OBAMACARE. Il New York Times ha spiegato che molte di queste nuove assicurazioni potrebbero essere escluse dai requisiti previsti dalla riforma sanitaria. Riforma che secondo i Repubblicani ha contribuito a far alzare i premi delle assicurazioni e che invece i Democratici difendono per aver protetto i cittadini da "assicurazioni spazzatura".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso