Antitrust, sanzioni a Whatsapp su app
tecnologia
3 Novembre Nov 2017 1036 03 novembre 2017

WhatsAppDown, malfunzionamenti in Italia e nel mondo: cosa sappiamo

Dalle 9 alle 10 del 3 novembre diversi utenti hanno lamentato difficoltà nell'uso dell'applicazione. E tanto è bastato a rendere virale la notizia.

  • ...

L'applicazione di messaggistica WhatsApp è andata in tilt per un'ora, dalle 9 alle 10 del 3 novembre, in Italia e in altre parti del mondo. E tanto è bastato a rendere virale la notizia.

LAMENTELE SUI SOCIAL NETWORK. Diversi utenti si sono infatti lamentati sui social network. Secondo il sito DownDetector.com, le segnalazioni di malfunzionamento sono arrivate da Italia, Regno Unito, Germania, Spagna e Malesia, ma anche da alcune zone dell'India e del Sud America. Su Twitter l'hashtag #WhatsAppDown è ancora in cima ai trending topic e il problema è stato segnalato anche dal sito IsTheServiceDown.com, che ora riporta una situazione di normalità.

DIFFICOLTÀ DI CONNESSIONE. Tra i problemi più segnalati dagli utenti, nel corso del disservizio che ha interessato principalmente l'Europa occidentale ma anche alcune aree dell'Asia e più marginalmente l'Africa, ci sono state difficoltà di connessione (45%) e di invio e ricezione di messaggi (40%), mentre il 13% di chi ha fatto segnalazioni non è stato in grado di effettuare il log-in.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso