Mohammed Bin Salman
5 Dicembre Dic 2017 1831 05 dicembre 2017

Mohamed Bin Salman persona dell'anno per i lettori di Time

Il pubblico della rivista ha scelto il principe ereditario saudita come figura più influente del 2017. Ma la scelta finale per la copertina spetta alla redazione.

  • ...

Il Principe della corona saudita, Mohammed bin Salman, ha vinto il voto popolare indetto da Time in vista della scelta della Persona dell'Anno per il 2017. Salman ha ottenuto il 24% dei voti, seguito dal 6% del movimento #MeToo lanciato sui social media dopo lo scandalo delle molestie sessuali che ha investito l'ex produttore di Miramax, Harvey Weinstein, e poi a ruota il mondo della politica, dell'entertainment e dei media.

TERZO POSTO A KAEPERNICK, MUELLER E DREAMERS. Terzi alla pari, con il 5% dei voti sono risultati l'ex quarterback dei San Francisco 49 Colin Kaepernick, il procuratore del Russiagate Robert Mueller e i cosiddetti Dreamers, immigranti illegali arrivati degli Usa da bambini. Hillary Clinton e l'ex capo dell'Fbi James Comey dividono il quarto posto con il premier canadese Justin Trudeau al 4%, mentre Donald Trump affonda nei posti bassi della classifica con il 2% delle preferenze.

A DECIDERE SARÀ LA REDAZIONE. Il voto popolare non ha influenza sulla decisione di Time della persona dell'anno. L'anno scorso ad esempio la copertina dell'anno è andata a Trump, ma era stato il premier indiano Narendra Modi a vincere tra il pubblico. La scelta della rivista sarà annunciata domani alle 7 di New York sulla Nbc e su Time.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso