Person Of Year 2017 Time Magazine Cover1
6 Dicembre Dic 2017 1344 06 dicembre 2017

Persona dell'anno, il Time premia The Silence Breakers

La celebre rivista americana ha scelto come personalità del 2017 tutti coloro che hanno rotto il silenzio intorno alle violenze e moleste sessuali iniziate con il caso Weinstein.

  • ...

Il Time ha scelto come persona dell'anno The Silence Breakers, coloro che hanno rotto il silenzio intorno alle violenze sessuali iniziate col caso Weinstein. Il magazine ha scritto che la copertina è dedicata alle «persone che hanno rotto il silenzio» qualsiasi sia la loro classe sociale, il loro lavoro e che virtualmente si trovano in tutti gli angoli del globo. La loro rabbia collettiva ha portato a risultati «immediati e scioccanti».

Per questo la loro influenza è stata premiata come persona dell'anno. La scelta della redazione cozza con la scelta dei lettori che avevano scelto di premiare il principe ereditario saudita Mohamed Bin Salman. Al secondo posto della classifica il presidente Donald Trump, al terzo il presidente cinese Xi Jinping. Completano la cinquina il procuratore speciale Robert Mueller e il leader nordcoreano Kim Jong un. Su Twitter Asia Argento, una delle prime donne a denunciare, ha espresso la sua soddisfazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso