Trump Vittoria
L'America di Trump
Melania Trump
7 Maggio Mag 2018 1800 07 maggio 2018

Melania e Donald Trump: la vita da separati alla Casa Bianca

Dopo lo scandalo Stormy Daniels, il muro che separa il presidente e la first lady è sempre più spesso. I due non dormono e non mangiano insieme, e secondo il Wp si evitano anche nel tempo libero. Mentre la popolarità di lei schizza al 57%.

  • ...

Non dormono insieme, non mangiano insieme: fra la West Wing di Donald Trump e Ivanka e la East Wing di Melania Trump è come se ci fosse un muro. A ricostruire le vite separate del presidente americano e della first lady è il Washington Post citando alcune fonti, secondo le quali la coppia presidenziale si 'evita' anche durante il tempo libero. A Mar-a-Lago, la Casa Bianca d'inverno, Trump gioca a golf e cena con politici e uomini d'affari, mentre Melania si mantiene ben lontana dai riflettori. E la distanza fra i due è aumentata con la scandalo della pornostar Stormy Daniels e della coniglietta di Playboy Karen McDougal.

Lo staff di Melania smentisce le ricostruzioni, mettendo in evidenza come gli stili di vita diversi sono legati al fatto che la first lady è concentrata a fare la mamma e la first lady, «tutto il resto sono sciocchezze». Fra le differenze tra Trump e Melania c'è anche lo stile diverso, quasi opposto. Trump preferisce i grandi comizi, Melania nelle occasioni pubbliche preferisce rivolgersi a gruppi ristretti. La first lady è consapevole delle critiche che le vengono mosse, soprattutto nella sua battaglia al cyberbullismo, fenomeno di cui il marito è ritenuto un maestro.

MELANIA SALE, IVANKA SCENDE. «Sono consapevole dello scetticismo nei miei confronti nell'affrontare questo argomento», ha ammesso Melania incontrando i manager delle società tecnologiche in marzo, «ma questo non mi impedirà dal fare quello che ritengo giusto». Melania in alcune occasioni - riporta il Washington Post - offre consigli a Trump. Nel 2017 gli ha detto che avrebbe dovuto essere più preoccupato delle indagini sul Russiagate e che i suoi legali non lo stavano proteggendo.

Ma il presidente avrebbe risposto che l'inchiesta l'avrebbe sollevato da ogni sospetto e che i suoi avvocati stavano facendo un buon lavoro. La first lady avrebbe poi espresso la sua contrarietà ad alcuni membri dell'amministrazione, fra i quali Steve Bannon. Secondo le ricostruzioni, fra Melania e Ivanka - tutte e due ex modelle - non correrebbe buon sangue. Dopo l'iniziale ascesa, Ivanka negli ultimi mesi è più defilata mentre Melania sta spiccando il volo. Secondo un sondaggio della Cnn, la sua popolarità è alle stelle, anche tra le donne e i democratici. Il 57% degli americani dà un giudizio positivo sulla first lady, un balzo in avanti notevole rispetto al 47% dello scorso gennaio. Il dato è in contrasto con quello del marito, che nei sondaggi continua a figurare come uno dei presidenti americani meno popolari della storia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso