Kaitlin Marie, Laureata Con Fucile Semiautomatico
18 Maggio Mag 2018 1624 18 maggio 2018

Ohio, la ragazza con il fucile semi-automatico

Succede in America. Una ragazza si laurea e si fa fotografare con un fucile AR-10, l'arma simbolo delle stragi Usa. Lo fa per sensibilizzare l'opinione pubblica alla sua campagna: il diritto degli studenti di girare armati. Polemiche e notorietà arrivano assieme.

  • ...

Appena laureata, imbraccia il fucile, si fa fotografare e twitta: «finalmente posso girare armata nel campus. Avrei dovuto averne il diritto anche quando ero una studentessa». 24 mila mi piace, 6 mila retweet e oltre 10 mila commenti. Quello che ha sulle spalle è un AR-10, il fucile da combattimento semi-automatico diventato tristemente noto per essere stato usato in quasi tutte le stragi che hanno insanguinato l’America negli ultimi anni.

Così negli Stati Uniti si riapre il dibattito su possesso delle armi da fuoco. E il paradosso è che quei «quattro studenti disarmati uccisi da colpi di arma da fuoco dal governo» nella sua università a cui fa riferimento per sostenere la lotta di chi vuole permettere agli studenti di armarsi, erano pacifisti che negli anni Settanta manifestavano contro la guerra del Vietnam.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso