Texas
18 Maggio Mag 2018 1533 18 maggio 2018

Texas, sparatoria in una scuola di Santa Fe

Studente apre il fuoco all'impazzata in un istituto superiore: almeno dieci morti e diversi feriti. L'assalitore arrestato dopo uno scontro con la polizia. Fermata un'altra persona: potrebbe trattarsi di un complice.

  • ...

Almeno dieci vittime: è questo il primo tragico bilancio di una sparatoria in una scuola superiore di Santa Fe, in Texas. L'assalitore, secondo fonti citate dalla Cnn, è stato arrestato: si tratta di uno studente 17enne dell'istituto, Dimitrios Pagourtzis. Ci sono dei feriti, ma il bilancio esatto non è ancora stato reso noto. La polizia ha circondato l'istituto, che si trova a circa 50 km a Sud-est di Houston. Dopo la sparatoria, all'interno della scuola sono stati trovati tubi bomba e pentole a pressione. Il ragazzo ha usato un fucile e un revolver calibro 38 che si ritiene appartenessero al padre.

SFISD District Response to SFHS Active Shooter May 18, 2018 9:05 a.m. This morning an incident occurred at the high...

Geplaatst door Santa Fe ISD - Official Site op vrijdag 18 mei 2018

Il maggiore Douglas Hudson, sceriffo della Contea di Galveston, ha spiegato che c'è stato un conflitto a fuoco tra gli agenti e l'aggressore. E uno studente ha raccontato alla Abc di aver visto una ragazza finire a terra, colpita a una gamba.

Gli spari, secondo la testimonianza di un'altra studentessa che ha parlato con la Cnn, sarebbero cominciati cinque minuti dopo un'esercitazione anti-sparatoria: «La giornata era iniziarta normalmente», ha detto la giovane, «avevamo finito la prima ora e poi è partita l'esercitazione. Ma cinque minuti dopo abbiamo sentito dei colpi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso