Filippo Bubbico
LA PROPOSTA
1 Aprile Apr 2013 1912 01 aprile 2013

Saggi, Bubbico: «Vera emergenza è sociale»

Il democratico: «Serve intervenire subito a partire dal fisco».

  • ...

Filippo Bubbico, 59 anni, senatore del Pd eletto in Basilicata è presidente della Commissione speciale al Senato.
In passato è stato anche nella commissione permanente (industria, commercio, prezzi).

Le emergenze su cui i saggi dovrebbero intervenire non mancano. «La vera emergenza è quella sociale. Bisogna intervenire subito a partire dal fisco», ha dichiarato Filippo Bubbico (Pd), uno dei saggi del gruppo economico nominati da Giorgio Napolitano in attesa di salire al Colle il 2 aprile per definire tempi e modi della ricognizione. Per il senatore democratico si punta al «rilancio economico e all'equità».
POLITICHE ATTIVE PER IL LAVORO. Bubbico ha bocciato la proposta del reddito di cittadinanza avanzata dal M5s: «Se non ci sono politiche attive per il lavoro sarebbe una forma moderna di assistenzialismo», ha aggiunto, «Se invece ragioniamo sulle politiche attive per il lavoro è possibile discutere e verificare l'efficacia di strumenti anche alternativi per assumere una decisione più congrua».
Per Bubbico i saggi devono essere concreti: «Se discutessimo del merito dei problemi ed evitassimo banalizzazioni aiuteremmo l'Italia a tornare ad una fisiologica dinamica democratica». «Ognuno è libero di esprimere le sue opinioni», ha concluso, «ma con la demagogia o con il populismo non si risolvono i problemi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso