Benzina 121106094402
EMENDAMENTI 8 Maggio Mag 2014 1437 08 maggio 2014

Dl casa, aumento accise per finanziare l'Expo

Dl casa, sgravi Irpef per chi è in affitto.

  • ...

Una pompa di benzina.

Nuovo aumento delle accise sui carburanti per un valore pari a 13 milioni di euro per il 2014. Lo prevede un emendamento al dl casa approvato in commissione al Senato e che così modifica parzialmente le coperture alle norme che finanziano per 25 milioni l'Expò, inizialmente attinte dal fondo per le assunzioni nelle amministrazioni pubbliche.
Sgravi Irpef, attraverso le detrazioni, per chi vive in una casa in affitto sono invece previsti da un altro emendamento firmato da Sinistra ecologia libertà.
DA 450 A 900 EURO DI SGRAVI. Gli sgravi vanno da 900 euro per chi guadagna circa 15 mila euro a 450 euro per i redditi di circa 30 mila euro.
L'emendamento approvato estende dunque quanto previsto dal decreto legge per gli alloggi sociali adibiti a abitazione principale a tutti i «soggetti titolari di contratti di locazione, debitamente registrati, adibiti a abitazione principale».
SE L'AFFITTO È OLTRE IL 14% DELL'IMPONIBILE. Gli sgravi scattano nel caso in cui «l'importo del canone annuo sia superire al 14% dell'imponibile Irpef». La copertura arriva dalla riduzione dell'aggio per i concessionari dei giochi (in particolare Lotto ed Enalotto) e dall'adeguamento del prelievo erariale unico delle videolottery.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso