Wolfgang Schaeuble 121103114912
POLEMICA 3 Luglio Lug 2014 2144 03 luglio 2014

Ue, tra Italia e Germania è scontro sul rigore

Ironia Bundesbank sul premier. Che risponde: «Non ci fate paura».

  • ...

Wolfgang Schaeuble, ministro delle Finanze tedesco.

Nuove critiche e ironie sulle parole del premier Matteo Renzi all’Europarlamento.
Il primo a parlare è stato il presidente della Bundesbank a Berlino Jens Weidmann: «Il premier italiano Matteo Renzi dice che la fotografia dell'Europa è il volto della noia e ci dice cosa dobbiamo fare».
I DEBITI NON SERVONO. Il presidente della Bundesbank intervenendo alla giornata del consiglio economico della Cdu ha detto nel suo discorso che fare più debiti non è il presupposto della crescita.
Durissima la reazione del governo italiano: «Se la Bundesbank pensa di farci paura forse ha sbagliato Paese. Sicuramente, ha sbagliato governo».
«SI SEGUONO LE REGOLE SCRITTE». Anche il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble, partecipando al convegno della Cdu a Berlino, era intervenuto sul tema: «Bisogna attenersi a quello che è stato concordato. Ho parlato con il mio collega italiano Pier Carlo Padoan martedì e il tema che abbiamo affrontato era come si può migliorare l'implementazione in alcuni Paesi».
«NO ALLA FLESSIBILITÀ». Il ministro delle Finanze tedesco ha poi affermato che la Germania rifiuta «il tema della flessibilità. Abbiamo bisogno di crescita questo sì, e di investimenti».

Articoli Correlati

Potresti esserti perso