Federica Mogherini Vladimir 140709184254
DIPLOMAZIA 9 Luglio Lug 2014 1651 09 luglio 2014

Ucraina, Mogherini: «Putin pronto a sostenere tregua immediata»

Il presidente russo incontra al Cremlino il ministro degli Esteri.

  • ...

Il presidente russo, Vladimir Putin, ha dato «la massima disponibilità della Russia a lavorare su un cessate il fuoco immediato, bilaterale e incondizionato in Ucraina». Lo ha detto il ministro degli Esteri, Federica Mogherini, dopo un'ora e un quarto a colloquio il leader russo al Cremlino.
«BUONI I RAPPORTI CON L'ITALIA». Il presidente russo si augura che «la presidenza italiana dell'Ue sia l'occasione per riportare i rapporti tra Mosca e l'Europa al livello dei rapporti tra Italia e Russia». Lo ha detto lo stesso Putin nel suo incontro al Cremlino con il ministro degli Esteri, Federica Mogherini.
«PUTIN VENGA AL VERTICE UE-ASEAN». La titolare del dicastero degli esteri ha sottolineato che quello di Matteo Renzi «è un governo giovane che ha un ampio consenso popolare in Italia e che ha avuto il mandato di cambiare il Paese e fare riforme importanti. Vogliamo fare la stessa cosa anche in Europa». Mogherini ha portato al leader russo i saluti del presidente Napolitano e del premier Renzi, con l'augurio che il presidente Putin possa comparire «a Milano per il vertice Ue Asean di metà ottobre».

Correlati

Potresti esserti perso