Vladimir Putin Raul 140711235810
VISITA 11 Luglio Lug 2014 2022 11 luglio 2014

Cuba, Putin incontra Fidel Castro a L'Avana

Tra i due colloquio di un'ora. Poi l'omaggio ai militari russi.

  • ...

Vladimir Putin e Raul Castro.

Il presidente russo, Vladimir Putin, ha incontrato l'11 luglio l'ex leader cubano Fidel Castro, poco dopo il suo arrivo nella capitale dell'isola, prima tappa del tour latinoamericano che lo porterà in Argentina e poi in Brasile per il vertice Bric.
INCONTRO DI UN'ORA. L'incontro è stato confermato da fonti russe citate dalla Itar-Tass, secondo le quali il colloquio è durato circa un'ora, durante la quale Putin ha discusso con l'anziano dirigente rivoluzionario «su questioni di politica internazionale e sulla situazione economica a livello globale».
OMAGGIO AI MILITARI. Prima di incontrare Fidel, il presidente russo ha reso omaggio ai «guerrieri internazionalisti sovietici», militari russi inviati a Cuba fra il 1962 e il 1964, al massimo dell'alleanza strategica fra i due Paesi, in presenza del suo collega cubano, Raul Castro, nel monumento a loro dedicato nei dintorni dell'Avana. Dal 2006 Fidel Castro, che ha 87 anni, non occupa più nessun incarico ufficiale, ma incontra spesso le personalità internazionali e i leader mondiali che visitano l'isola.

Correlati

Potresti esserti perso