Boschi 140713195305
DIALOGO 13 Luglio Lug 2014 1517 13 luglio 2014

Boschi: «Tra Pd e M5s tavolo aperto, presto l'incontro»

Il ministro delle Riforme: «Senato, possibili delle minime modifiche».

  • ...

Maria Elena Boschi.

Difficoltà di dialogo coi grillini? Il ministro per le Riforme, Maria Elena Boschi, non ha fatto drammi: «Siamo pronti a rispondere senza problemi in 24 ore. Il Pd ha intenzione di incontrare il Movimento 5 stelle il tavolo resta aperto. Prendo atto di questa fretta, ma segnalo che negli ultimi mesi abbiamo lavorato».
Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio erano tornati a stuzzicare il Pd e il premier, accusato di essere «un bradipo» per la lentezza di replica alle 10 risposte dei cinque stelle ai democratici.
Secondo la Boschi gli inviti al confronto proposti «fino a oggi non hanno dato nessuna risposta. Nel frattempo il nostro lavoro è andato avanti».
«SI CAMBIA COL CONSENSO». Sul nuovo Senato è possibile qualche cambiamento? «Ci sono margini per alcune modifiche se c'è l'accordo di tutti i partiti che hanno votato il testo in Commissione. Si cambia se c'è il consenso di tutti», ha aggiunto parlando a margine del Caffè della Versiliana.
«Comunque», ha chiarito il ministro, «si tratterà di modifiche minime, affinamenti. Non si rimette in discussione ovviamente l'impianto che è stato votato da tutta la maggioranza, Lega Nord e Forza Italia».

Correlati

Potresti esserti perso