Pannella Ospedale Conferenza 140424133435
APPRENSIONE 19 Luglio Lug 2014 1600 19 luglio 2014

Biopsia a Marco Pannella: deve interrompere il digiuno

Evidenziato un processo espansivo polmonare nel leader radicale.

  • ...

Marco Pannella sorridente durante la conferenza stampa allestita nella sua stanza di ospedale al Policlinico Gemelli. Il leader dei Radicali è stato operato per un aneurisma.

Marco Pannella è stato sottoposto «a una serie di accertamenti, tra i quali un esame bioptico, per definire la natura di un processo espansivo polmonare» e deve «assolutamente» interrompere il digiuno. È quanto scritto nel bollettino medico di una clinica romana.
«I medici curanti», prosegue il bollettino, «sono in attesa dell'esito completo di tali accertamenti per poter stabilire gli opportuni provvedimenti terapeutici».
PESA 75 CHILI. Pannella, «nonostante un evidente stato di denutrizione testimoniato da un peso di 75 kg, durante la degenza ha continuato il digiuno totale per cibi solidi e liquidi».
Per questo motivo, «i sanitari ritengono assolutamente necessario sospendere immediatamente il digiuno, onde evitare che una ulteriore, inevitabile compromissione dello stato generale di salute renda inattuabili tali decisioni».

Articoli Correlati

Potresti esserti perso