Beatrice Lorenzin 140228211428
SALUTE 25 Luglio Lug 2014 1700 25 luglio 2014

Consiglio superiore Sanità, scelti i 30 membri

Nominati dal ministro Lorenzin. Metà dei componenti sono donne.

  • ...

Beatrice Lorenzin, ministro della Salute.

Il ministro della salute, Beatrice Lorenzin, ha nominato il nuovo Consiglio superiore di Sanità: i componenti sono trenta di cui quasi il 50% donne, con profili illustri e alta competenza nelle discipline di interesse sanitario.
SEGNO DI RINNOVAMENTO. «Ho voluto dare un segno concreto di rinnovamento: 18 componenti su 30 del Consiglio superiore di Sanità sono di nuova nomina; foltissima è la rappresentanza femminile, la metà, come mai prima di oggi», ha detto Lorenzin. I componenti «sono stati nominati in base alla loro altissima professionalità».
100 CURRICULA. I membri, ha sottolineato il ministro, hanno «competenze specifiche, riconosciute anche a livello internazionale, nelle diverse discipline di interesse per la sanità pubblica italiana. Ho voluto esaminare personalmente più 100 curricula prima di decidere».
Il Consiglio, ha rilevato Lorenzin, «è un organo scientifico consultivo fondamentale per il ministro della Salute e sono sicura che nella nuova composizione più snella sarà in grado di garantire oltre all'altissimo valore scientifico anche pareri in tempi rapidi, necessari per le decisioni dell'organo di governo».

Articoli Correlati

Potresti esserti perso