Orchestra Teatro Regio 120731205748
POLEMICA 14 Agosto Ago 2014 1255 14 agosto 2014

Pizzarotti su Facebook: «Non partecipo a festa dell'Unità»

Il sindaco di Parma: «Ma voglio parlare con chi non ci conosce».

  • ...

Il sindaco di Parma Federico Pizzarotti ha negato su Facebook la sua presenza alla festa dell’Unità a Bologna, in programma dal 27 agosto al 22 settembre: «Non andrò alla festa del partito Democratico, e non comprendo come mai abbiano inserito il mio nome quando non ho mai confermato la mia presenza. Questo lo ritengo un problema di professionalità degli organizzatori».
«VADO SOLO PER PARLARE CON LA GENTE». Poi, aggiunge Pizzarotti nel suo post, «detto questo vorrei condividere un pensiero: quando mi invitano a questo genere di iniziative vado per parlare di temi legati alla mia amministrazione, alla mia città, all'idea di Comunità e di Paese. E quando parlo» puntualizza «lo faccio verso le persone presenti nel pubblico, che non sono meno cittadini degli altri, non sono meno italiani degli altri. Racconto loro la nostra idea di città e di Paese, l'idea del MoVimento 5 Stelle».
«MI SPINGE LA PASSIONE». Dunque, prosegue, «arrivare alla gente che non ci percepisce, che non crede in quello che facciamo: nessuno mi paga per farlo, è la passione che mi spinge. Raccontare le nostre verità tra di noi è facile, a vicenda ci daremo ragione. Raccontarle a chi non crede nella nostra politica è molto più difficile. Ma è una sfida che si può vincere».
«ALLE FESTE DI FORLÌ E PESARO». Ad ogni modo, precisa ancora Pizzarotti, «a queste feste sono già stato e ho avuto modo di raccontare ai presenti l'enorme valore e contributo che il MoVimento ha portato in Parlamento e nei Comuni. Questo è ciò che importa. Vado alla festa di Forlì e di Pesaro per raggiungere quei cittadini che, altrimenti, non avrebbero l'opportunità di conoscerci».

Correlati

Potresti esserti perso