Renzi Grillo 140613131904
SONDAGGIO 17 Agosto Ago 2014 1310 17 agosto 2014

M5s, Beppe Grillo sul blog: «Vota il giornalista dell'anno»

Vittorio Zucconi «sciacallo» del 2014.

  • ...

Il leader del Movimento 5 stelle Beppe Grillo.

Dopo la rubrica 'il giornalista del giorno', è il momento di nominare quello del 2014.
Il blog di di Beppe Grillo ha lanciato il sondaggio online «vota il giornalista dell'anno» per scegliere il cronista «che più si è distinto per il suo livore prezzolato» contro il Movimento 5 stelle.
37 NOMI, DA LERNER A FERRARA. Grillo ha pubblicato sul proprio sito l'elenco dei giornalisti messi all'indice durante il 2014 nella rubrica 'il giornalista del giorno': 37 nomi segnalati per i loro articoli o le loro critiche ai pentastellati, tra cui Massimo Gramellini, Ezio Mauro, Michele Serra, Giuliano Ferrara, Gad Lerner, Corrado Augias, Peppino Caldarola, Michele Santoro, Alessandro Sallusti. Nell'elenco c'è anche Federico Orlando, da poco scomparso.
«L'UNITÀ: IL NOME DELLE FESTE DELL'INCIUCIO». «La rubrica 'Giornalista del giorno'», si legge sul blog, «è nata a dicembre dell'anno scorso grazie a Maria Novella Oppo, che all'epoca scriveva per un giornale ormai estinto nonostante le decine di milioni di finanziamenti pubblici ricevuti nel corso degli anni anni: l'Unità di cui è oggi è rimasto solo il nome alle Feste dell'Inciucio dell'Unità di Renzusconi. Grazie alle vostre segnalazioni e alla prolificità servile dei pennivendoli bipartisan italiani contro il M5s, la rubrica è stata molto attiva».
«CHI SI È DISTINTO PER IL SUO LIVORE». Il post prosegue invitando i lettori a scegliere il 'giornalista dell'anno': «Dopo nove mesi è bene fermarsi un attimo a riflettere per decidere insieme il Giornalista dell'Anno 2014, quello che più si è distinto per il suo livore prezzolato, ma molti lo fanno anche gratis, contro una forza politica votata da nove milioni di cittadini, l'unica ad aver rinunciato ai milioni di euro di finanziamenti pubblici (42 per la precisione) e i cui parlamentari si sono dimezzati lo stipendio. La scelta non è semplice, ci affidiamo a voi. Chi è il giornalista del'anno 2014?».
ZUCCONI «SCIACALLO DELL'ANNO». Il titolo di 'sciacallo dell'anno' va invece a Vittorio Zucconi di Repubblica: «PS: Vittorio Zucconi, fuori concorso, è lo sciacallo dell'anno», scrive Grillo. Parlando di Zucconi, il leader M5s ha aggiunto: «Il premio per lo sciacallo dell'anno, invece l'ha vinto lui, era doveroso un riconoscimento a questo signore». Nei giorni scorsi Grillo se l'era presa con Zucconi per una battuta su twitter legata a Robin Williams.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso